venerdì 6 maggio 2011

ばらの花 Bara no Hana ( くるり Quruli Cover) - Tokyo Monorail

Alla fine è passato quasi un mese ma penso che ne sia valsa la pena. Vi presento la mia cover di "Bara no Hana" (che vuol dire "fiore di rosa" o più semplicemente "una rosa"). La canzone originale è dei Quruli.
Sono molto affezionato a questa canzone e al video della monorotaia di Tokyo che la accompagnava. Ve lo mostrai qualche mese fa e all'improvviso è stato eliminato da YouTube. L'idea nacque proprio quando mi accorsi che il video non c'era più e decisi di voler reinterpretare la canzone e inserirla nel video. Quel video non poteva non esserci!! E' la prima volta che canto in un brano e che registro la cover di una canzone, spero che il risultato finale vi trasmetterà qualcosa...Inutile dirvi che sarei immensamente felice di avere il vostro feedback! :)



It took a month, but  I think it was worth it. This is my cover of "Bara no Hana" (which means "a rose"). The original song is by Quruli.
I really love this song and the video of the Tokyo monorail that I showed you many months ago. The idea of this cover was born when I realized that the video was deleted from YouTube. No way!! That video must be online!!
It's the first time that I sing in a song and that I record a cover, I hope that the final result will touch your feelings...It's useless to say that I would be very happy if you give me a feedback! :)

This is Mike
ばらの花 Bara no Hana
Performed and rearranged by: Michele Nicolì
Original Song by: くるり Quruli

4 commenti:

S ha detto...

ehi che bello!

bello l'arrangiamento, il video, tutto! complimenti Mike!!

anche io sono una grande fan di quella monorotaia ;) mi sono divertita immensamente quando ci ero su e il panorama non mi stancava mai mai mai

grazie per postare questo video e complimenti per la scelta della canzone, davvero azzeccata!

Mike ha detto...

Ciao S, grazie mille davvero!!!
Andare a fare un giro su quella monorotaia sarà una delle prime cose che farò arrivato a Tokyo (chissà quando!?). Dal vivo deve essere ancora più emozionante immagino! :)
Buon fine settimana!

S ha detto...

si è uno spettacolo, ti puoi mettere anche proprio in testa al convoglio (non c'è conducente), così hai visuale su 3 lati

io l'ho adorato

sembra che gli italiani residenti in Giappone ormai la considerino un'esperienza da poco però :(

Mike ha detto...

Eheh, l'abitudine rende tutto meno emozionante. Ci pensiamo noi a godercela la monorotaia, anche in video!! ^^